Consulenza cybersecurity e Disaster Recovery per aziende

Il mondo è sempre più digitale, e digitali sono anche le minacce del futuro.  Per questo le parole cybersecurity e disaster recovery sono sempre più all’ordine del giorno per le aziende in Italia.

Scopri le soluzioni di Pizero Design per tenere al sicuro il tuo sito web, e-commerce o software in cloud.

E ricorda che quando si parla di software in cloud e siti web nessuno può garantirti una cybersecurity del 100% in azienda: per questo è indispensabile avere anche un piano di disaster recovery, con backup frequenti e off-site, che permettono alla tua azienda di contenere i danni e ripartire al più presto in caso di incidenti.

Cura del dettaglio, priorità alle esigenze del cliente, aggiornamento costante sulle nuove tecnologie software e mobile.

Scopri di più su come abbiamo soddisfatto i nostri clienti

Cosa ottieni con una consulenza di cybersecurity per aziende

Vuoi tenere il tuo e-commerce al sicuro? Allora hai bisogno di un consulente di cybersecurity che ti segua nel tempo, applicando gli aggiornamenti e le patch di sicurezza regolarmente e con cognizione di causa.

Temi un attacco hacker? Possiamo equipaggiare il tuo sito web con un WAF (Web Application Firewall) specifico e insegnarti alcune regole base da seguire per minimizzare i rischi.

Un piano backup solido completa l’offerta: automatizzati, regolari e off-site, i backup devono essere multipli e seguire una pianificazione attenta, per evitare di incappare in errori che potrebbero rendere il backup stesso, anche se presente, inutilizzabile.

Vuoi saperne di più? A breve rilasceremo un e-book gratuito sulla cybersecurity, con le regole di base per la sicurezza online per le piccole imprese.

Cybersecurity applicata a siti WordPress

WordPress è il CMS più usato al mondo (con oltre 60 milioni di siti web che lo usano), di conseguenza è anche il CMS più attaccato al mondo. Questo però non significa che non sia sicuro, ma piuttosto che necessita di qualche accorgimento che una consulenza di cybersecurity per siti WordPress può aiutarti a mettere in pratica. Considera che l’enorme popolarità di WordPress è anche una garanzia di affidabilità, in quanto gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati giornalmente.

Quindi la risposta sintetica alla domanda è: sì, WordPress è sicuro anche nel caso di e-commerce “importanti”, a patto però che sia costruito, e soprattutto mantenuto, correttamente.

Il primo passo per tenere un sito WordPress al sicuro è applicare regolarmente gli aggiornamenti. La questione può diventare più complessa se ci sono plugin e temi di terze parti installati, o peggio se siano state fatte modifiche e personalizzazioni.

Affidando a Pizero Design il tuo sito web avrai una maggiore tranquillità, così potrai concentrarti sugli affari.

Formazione nelle aziende - cybersecurity

consulenza seo - servizi - pizero design

Quando parliamo di rischi per la sicurezza informatica i nostri clienti pensano immediatamente a “virus” e agli “hacker”, intesi come malintenzionati che prendono di mira nello specifico il nostro computer o sito web.

In realtà per le aziende che operano online oggi c’è una minaccia più grande per la cybersecurity e per certi versi “sorprendente”: quella che arriva da dentro l’azienda.

Inoltre non sempre la minaccia deriva da un atto consapevole, e una scarsa formazione in materia di sicurezza informatica può letteralmente trasformare un lavoratore in una minaccia seria e difficilmente individuabile, tanto da causare disastri e danni talvolta irreparabili.

Con noi potrai formare il personale della tua azienda: insegneremo le procedure corrette per la cybersecurity nelle aziende, e come riconoscere (ed evitare) le minacce di nuova generazione.

i 3 Step per la tua consulenza cybersecurity di successo

Quando ci contatti ti proponiamo un incontro gratuito e senza impegno. Se deciderai di affidarci il lavoro, la fase preliminare comprenderà uno scambio di informazioni  per definire le tue esigenze e impostare la consulenza. In questa fase cerchiamo di conoscere meglio il tuo business, i tuoi prodotti e i tuoi obiettivi.

Una volta approvato il progetto ci mettiamo al lavoro per definire strategie e obiettivi.

In questa fase, normalmente, il Cliente ci fornisce dei feedback che utilizziamo per finalizzare il lavoro.

Ultimata la consulenza ti forniamo un report dettagliato.

Una volta ultimato il lavoro, se lo desideri, possiamo fornirti ulteriore supporto, formazione e strumenti per analizzare i risultati.

Vulnerability Assessment per una migliore cybersecurity nelle aziende

consulenza cybersecurity nelle aziende - pizero design

Il nostro servizio di Vulnerability assessment è fondamentale per la cybersecurity nelle aziende. Il servizio consiste nel testare il tuo sito web o e-commerce  per individuare vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da utenti malintenzionati.

Al termine dei test realizziamo un report con i risultati dei test, e se vengono trovate vulnerabilità ti indichiamo quali sono e come correggerle.

Privacy policy e GDPR

consulenza cybersecurity nelle aziende - pizero design

Oggi più che mai, per proteggere la privacy degli utenti ed evitare sanzioni è necessario seguire una serie di regole nella costruzione dei prodotti web, nell’acquisizione del consenso da parte degli utenti e nella conservazione dei dati. Con l’adozione del nuovo Regolamento GDPR le norme sulla privacy sono molto più stringenti e le sanzioni sono importanti. Pizero Design non offre consulenza legale ma può supportarti nella costruzione di un prodotto a norma, seguendo le indicazioni del tuo legale di fiducia.

La consulenza di Pizero Design ci ha permesso di realizzare un prodotto innovativo, grazie al quale abbiamo conquistato una nuova fetta di mercato

theme_placeholder
Guido Sarti
Chief Financial Officer, Ci & DI Food srl
Prenota una Call

Prenota una call conoscitiva e raccontaci il tuo progetto

COSA ASPETTI?